NORME GENERALI CORSI DI NUOTO E ACQUAFITNESS

 

  • I corsi di nuoto e acquafitness sono articolati su due turni; l’iscrizione al turno successivo non è automatica. Le date dei rinnovi saranno comunicate ed esposte nelle bacheche presso le segreterie delle piscine.

  • Secondo le norme vigenti è obbligatorio consegnare ALLA PRIMA LEZIONE il certificato medico per l’ ATTIVITA’ SPORTIVA NON AGONISTICA insieme alla RICEVUTA DI PAGAMENTO. In mancanza di tali documenti NON SARA' POSSIBILE FREQUENTARE LE LEZIONI. I bambini da 0 a 6 anni NON COMPIUTI sono esonerati dall’obbligo del certificato medico.

  • Tutti i nostri utenti saranno tesserati presso le federazioni o gli enti di promozione sportiva di riferimento.

  • Lo staff tecnico è formato da istruttori laureati in Scienze Motorie oppure operatori sportivi in possesso di brevetti rilasciati dalle Federazioni Sportive Nazionali o dagli Enti di Promozione Sportiva

  • La suddivisione degli allievi nei vari gruppi di pari livello sarà affidata al responsabile della piscina. Sono ammessi eventuali inserimenti a corsi iniziati compatibilmente con la disponibilità dei posti liberi.

  • Le lezioni dei corsi non effettuate per qualsiasi motivo non saranno recuperate

  • Non sono previsti rimborsi di quote dopo l’inizio delle attività se non per gravi motivi di salute (ricoveri, gessi) e le richieste dovranno essere effettuate entro 15 giorni dall’inizio della malattia presentando certificazione medica. In questo caso la direzione valuterà la richiesta e rimborserà la parte di quota non usufruita a partire dal giorno di consegna della documentazione fino alla scadenza del quadrimestre. Non viene rimborsata la quota di iscrizione e tesseramento.

  • Per poter detrarre le spese per l’attività sportiva dei propri figli (dai 5 ai 18 anni) sarà necessario presentare le copie dei bonifici bancari o dei bollettini postali pagati nell’anno 2020. La dichiarazione potrà essere richiesta a partire da febbraio 2021 inviando NOME, COGNOME E CODICE FISCALE dell’adulto che scarica, unitamente alle copie dei pagamenti effettuati, all’indirizzo mail segreteria.polsgm@gmail.com.

  • La Polisportiva non assume nessuna responsabilità per quanto concerne la mancata effettuazione o l’interruzione delle attività imputabili a maltempo, scioperi, chiusura di emergenza degli impianti o ad ogni altra causa non dipendente dalla propria volontà. Si riserva inoltre di annullare eventuali corsi o fasce orarie qualora non si raggiunga il numero minimo dei partecipanti rimborsando per intero la quota versata. Alla Polisportiva non compete alcuna responsabilità per qualsiasi danno o furto di oggetti o materiale di proprietà degli iscritti.

  • Gli iscritti dovranno presentarsi in piscina con l’abbigliamento idoneo allo svolgimento della lezione: ciabatte di gomma o zoccoli da utilizzare esclusivamente negli spogliatoi e sul piano vasca, costume, cuffia e accappatoio. A CAUSA DELLE NORME IN MERITO AL CONTENIMENTO DEL VIRUS COVID 19 E’ OBBLIGATORIO, PER TUTTI COLORO CHE ACCEDONO ALL’IMPIANTO, DI INDOSSARE LA MASCHERINA SEGUENDO LE INDICAZIONI DEL PERSONALE. SI PREGA ANCHE, PER QUANTO POSSIBILE, DI ARRIVARE AI CORSI CON IL COSTUME GIA’ INDOSSATO PER VELOCIZZARE LE OPERAZIONI NEGLI SPOGLIATOI.

  • I genitori possono accompagnare i figli negli spogliatoi fino all’età di 8 anni sempre indossando ciabatte pulite, utilizzate solo in piscina, e la mascherina. I bambini al di sotto degli 8 anni potranno essere aiutati da 1 solo accompagnatore per volta.

  • Non è consentito l’accesso e la permanenza sulle gradinate a nessuno che non sia l’accompagnatore stesso.

  • Gli accompagnatori sono pregati di non intervenire durante lo svolgimento della lezione se non per motivi urgenti.

  • Al termine della lezione non è consentito l’uso della vasca

  • L’organizzazione dei corsi non risponde di perdite o smarrimenti di qualsiasi oggetto.

  • E’ severamente VIETATO utilizzare FOTOCAMERE O VIDEOCAMERE.

  • I bambini di età inferiore ai 3 anni o iscritti al corso di acquaticità neonatale e i soggetti fisicamente incontinenti potranno accedere alla vasca solo indossando PANNOLINO E COSTUME CONTENITIVO.

  • A CAUSA DELLE NORME IN MERITO AL CONTENIMENTO DEL VIRUS COVID 19 PREGHIAMO LA CLIENTELA DI ESSERE PUNTUALE, RISPETTARE GLI ORARI CHE VI SONO STATI ASSEGNATI E SEGUIRE LE INDICAZIONI DEL PERSONALE. IN CASO DI RITARDO NON SARA’ GARANTITO L’INGRESSO E NON SARA’ POSSIBILE RECUPERARE LA LEZIONE.

© Polisportiva San Giuliano. all rights reserved.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now